Contenzioso Internazionale

Contenzioso internazionale nel settore Winery Germania – Italia | Case History

Vendita internazionale di merce in Germania Una società tedesca, commerciante di vini, ordinava via e-mail a una società italiana con…
CONTINUA

Contenzioso internazionale nel settore Moda in Francia | Case History

Vendita internazionale di merce in Francia Tra una nota società italiana del settore moda, produttrice ed esportatrice di capi di…
CONTINUA

Distribuzione internazionale Spagna | Case History

1.Contenzioso internazionale avviato in Italia contro franchisee con sede in Spagna  Una nostra cliente società con sede in Spagna stipulava…
CONTINUA

Recupero crediti internazionale: Svezia| Case History

Il caso: mancato pagamento di fatture nel contesto di una vendita internazionale Una società italiana operante nel settore healtcare/life-science, a…
CONTINUA

Case history: recesso del fornitore USA dal contratto di partner agreement/distribuzione internazionale – estensione della durata tramite comunicazione via email –richiesta di risarcimento danni del distributore

Paesi: Italia e Stati Uniti Industry: Industrial - Technology  Field: Contratto di distribuzione internazionale – Distribuzione Italia – Recesso – Richiesta di risarcimento danni – Negoziazione –…
CONTINUA

Agenzia internazionale: il caso (reale) del procacciatore d’affari francese che ottiene il diritto ad un’indennità di fine rapporto

Paesi: Francia e Italia Industry: Automazione e manifatturiero  Field: Agenzia internazionale - Contenzioso internazionale -Contratti internazionali – Procacciatore d’affari – Indennità di fine rapporto   Il nostro…
CONTINUA

Contratto di agenzia Francia: indennità di fine rapporto

Field: Contratto di agenzia Francia - agente francese - agenzia internazionale - indennità di fine rapportoValutazione dell'esistenza del diritto e…
CONTINUA

Recupero crediti in Germania nel contesto di una vendita internazionale

Field: recupero crediti all'estero - recupero crediti in Germania - decreto ingiuntivo europeo - titolo esecutivo europeo - pagamento spese…
CONTINUA

Case History: recupero crediti Grecia a seguito di contestazione della qualità della merce

Paesi: Grecia e Italia Industry: Automazione e manifatturieroField: Contenzioso internazionale - Contenzioso Grecia - Recupero crediti all'estero - Recupero crediti…
CONTINUA

Case History. Contenzioso Internazionale: l’indennità di fine rapporto in favore del distributore con sede in Spagna

Paesi: Spagna e Italia Industry: Arredo e Design Field: Contenzioso internazionale –Contenzioso in Spagna – Contratto di distribuzione internazionale- Distribuzione…
CONTINUA
Marcello

Buongiorno, non si tratta di mobbing ma appare piuttosto una violazione dell'esclusiva dell'agente.Occorre esaminare il contratto e individuare la legge applicabile per verificare il perimetro dell'esclusiva.Può scrivere direttamente al nostro indirizzo email [email protected]

VAI AL COMMENTO
Felice

interessante, e se fosse la mandante tedesca a fare mobbing in svariate forme x ostacolare un agente esclusiva italiano settore industria ( acciaio)da 30anni. piazzandogli un distributore nel paese all improvviso.?

VAI AL COMMENTO
Felice zanellini

interessante, e se fosse la mandante tedesca a fare mobbing in svariate forme x ostacolare un agente esclusiva italiano settore industria ( acciaio)da 30anni. piazzandogli un distributore nel paese all improvviso.?

VAI AL COMMENTO
Mantelli Davini Avvocati Associati

Buongiorno, grazie per la sua richiesta. Non disponiamo di modelli generali di contratto. Tutti i contratti sono realizzati su misura caso per caso per la migliore tutela del cliente, dato che le situazioni giuridiche variano da caso a caso.

VAI AL COMMENTO
Mario

Avete un facsimile di accordo tra Distributore/etichetta e Artista ? Se si, vorrei leggerlo. Grazie, saluti. Mario Comendulli [email protected]

VAI AL COMMENTO

Seguici su