Diritto dei trasporti internazionali

Recupero crediti nel trasporto internazionale : esecuzione forzata Croazia

Procedimento monitorio davanti al giudice italiano.Titolo esecutivo europeo.Esecuzione forzata Croazia.Paesi: Croazia e Italia.Industry: Trasporti Internazionali.
CONTINUA

Recupero crediti nel trasporto internazionale : contenzioso Camerun

Individuazione della legge applicabile.Pagamento somme.Paesi: Camerun e Italia.Industry: Trasporti internazionali.
CONTINUA

Risarcimento danni per ritardata consegna causati da vettore marittimo internazionale

Ritardata consegna del vettore e responsabilità contrattuale.Paesi: Italia Industry: Agro-alimentare.
CONTINUA

Risarcimento danni causati da vettore internazionale: Convenzione CMR sulla responsabilità del vettore

Merce partita conforme con clausola di resa exworks ma giunta avariata a destinazione.Presenza di corrette istruzioni per la conservazione della…
CONTINUA

Responsabilità per rischi e spese di viaggio della merce nella vendita internazionale

Consulenza su contratto di vendita internazionale e sulle clausole di resa della merce per ridurre i rischi del venditore.Consulenza su…
CONTINUA

Incoterms Camera di Commercio Internazionale 2010 e coordinamento con credito documentario

Consulenza su Incoterms CCI rev.2010 e coordinamento con il contratto di vendita internazionale ed il pagamento a mezzo lettera di…
CONTINUA

Recupero crediti nel trasporto internazionale:decreto ingiuntivo europeo

Trasporti internazionali e mancato pagamento.Decreto ingiuntivo europeo depositato presso il competente tribunale spagnolo.Paesi:             Spagna, ItaliaIndustry:       Vettore internazionale
CONTINUA

Mittente del trasporto internazionale e sub-vettore francese: responsabilità di pagamento

Consulenza su responsabilità del mittente italiano nei confronti del sub-vettore francese non pagato dal vettore principale.Individuazione legge applicabile esame normativa…
CONTINUA

Responsabilità del mittente del trasporto verso il sub-vettore (pagamenti)

Responsabilità del mittente nei confronti del sub-vettore non pagato dal vettore (fallito) ex art. 7-ter D.lgs. 286/2005.Negoziazione e redazione di…
CONTINUA
Marcello

Buongiorno, non si tratta di mobbing ma appare piuttosto una violazione dell'esclusiva dell'agente.Occorre esaminare il contratto e individuare la legge applicabile per verificare il perimetro dell'esclusiva.Può scrivere direttamente al nostro indirizzo email [email protected]

VAI AL COMMENTO
Felice

interessante, e se fosse la mandante tedesca a fare mobbing in svariate forme x ostacolare un agente esclusiva italiano settore industria ( acciaio)da 30anni. piazzandogli un distributore nel paese all improvviso.?

VAI AL COMMENTO
Felice zanellini

interessante, e se fosse la mandante tedesca a fare mobbing in svariate forme x ostacolare un agente esclusiva italiano settore industria ( acciaio)da 30anni. piazzandogli un distributore nel paese all improvviso.?

VAI AL COMMENTO
Mantelli Davini Avvocati Associati

Buongiorno, grazie per la sua richiesta. Non disponiamo di modelli generali di contratto. Tutti i contratti sono realizzati su misura caso per caso per la migliore tutela del cliente, dato che le situazioni giuridiche variano da caso a caso.

VAI AL COMMENTO
Mario

Avete un facsimile di accordo tra Distributore/etichetta e Artista ? Se si, vorrei leggerlo. Grazie, saluti. Mario Comendulli [email protected]

VAI AL COMMENTO

Seguici su